Link

Costi

Visita Endocrinologica,

Ecografia

ed eventuale Agoaspirato

a prezzi uguali o

per alcuni esami

inferiori al Ticket

ospedaliero

Tiroide:Come Funziona?

La tiroide è una ghiandola a secrezione interna situata nella regione del collo appoggiata sulla trachea ed in contiguità con l’esofago.

Essa secerne gli ormoni tiroidei: T3 e T4, ricchi di iodio, ed essenziali nello sviluppo del sistema nervoso centrale, nella crescita dell’organismo e nel metabolismo corporeo.

Viene regolata da un ormone prodotto dall’ipofisi: il TSH che a sua volta viene regolato da un ormone prodotto dall’ipotalamo: il TRH.

Gli ormoni tiroidei, il TSH e il TRH sono regolati tra di loro mediante un meccanismo di controllo per cui se diminuisce la produzione ormonale tiroidea ( ipotiroidismo ) conseguentemente aumenta la produzione del TRH e del TSH.  A sua volta, se aumenta la produzione di ormoni tiroidei ( ipertiroidismo)  diminuiscono il TSH e Il TRH.

Questo meccanismo, ben interpretato, permette all’endocrinologo di diagnosticare le disfunzioni  tiroidee in fase precoce.


Presso lo Studio Medico per la diagnosi e la terapia delle malattie della tiroide e di altre endocrinopatie riuscirai ad avere una diagnosi in tempi brevi e a prezzi uguali o per alcuni esami inferiori al ticket ospedaliero.

Per prenotazioni ed informazioni telefonare

dal lunedi al sabato dalle ore 9,00 alle ore 20,00 al numero 3498628700

 

Dubbi?